Cagliari, battuta di caccia finisce in tragedia
© Ansa
© Ansa
Uno dei due avrebbe sparato accidentalmente alla nuca del secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile da caccia di proprietà dell'amico
Giacomo Desogus e Matthias Steri, due cacciatori di 28 e 27 anni, sono stati trovati privi di vita durante la notte dai carabinieri a Quartucciu, nell'hinterland di Cagliari. All'origine del decesso, secondo i primi accertamenti, ci sarebbe un incidente di caccia: uno dei giovani avrebbe sparato accidentalmente alla nuca del secondo e, successivamente, si sarebbe tolto la vita utilizzando il fucile da caccia di proprietà dell'amico, unico titolare del porto d'armi. Le indagini proseguono per scoprire l'esatta dinamica dell'accaduto.
I militari della compagnia di Quartu Sant'Elena, insieme ai vigili del fuoco di Cagliari e al Corpo Forestale regionale, stavano cercando i due giovani cacciatori da domenica sera, quando i familiari avevano lanciato l'allarme preoccupati per il mancato ritorno dei due, che si erano allontanati a piedi per una battuta di caccia nel bosco di Mela Murgia.
© Ansa
© Ansa
I soccorritori sono riusciti a scoprire l'area in cui si trovavano grazie alla localizzazione dei telefoni cellulari, entrambi attivi ma senza risposta. Coordinato dalla prefettura è scattato così il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Durante la notte la tragica scoperta dei due corpi da parte dei carabinieri della stazione di Burcei che hanno rinvenuto i cadaveri dei due giovani in località Santu Lianu.