il video virale sui social

Cagliari, lite su un bus: un passeggero riprende l'autista mentre è al cellulare che prima si arrabbia e poi si scusa

Dopo la bufera social per il video a bordo della linea 1Q, l’uomo ammette le proprie responsabilità: "Non è giustificabile. So che questo non si fa."

19 Apr 2025 - 17:34
 © Facebook

© Facebook

"Lavoro da anni in Ctm con dedizione, rispetto e senso di responsabilità. Ma in un momento di forte stress, durante un turno di guida impegnativo, ho commesso un errore. Un errore che non mi rappresenta e di cui mi assumo ogni responsabilità. Ho risposto al telefono mentre ero alla guida: non è giustificabile. So che questo non si fa."

Con queste parole, citate dal quotidiano L'Unione Sarda, l'autista protagonista dell'episodio avvenuto a Cagliari ha chiesto pubblicamente scusa, dopo che un video che lo ritrae in un acceso scontro con un passeggero è diventato virale sui social.

Il video della lite

 Nel filmato, l'autista viene ripreso mentre utilizza il telefono durante la guida. Un passeggero, notando il comportamento, ha iniziato a filmare la scena, suscitando la reazione del conducente che ha fermato il mezzo e si è avvicinato al passeggero: "Ma di dove sei? Mi stai riprendendo? Comprati una macchina se non vuoi usare il pullman".

Alla risposta del passeggero, "Sono di Napoli", la situazione ha rischiato di degenerare, ma l'intervento di altri passeggeri ha contribuito a placare gli animi. "Non è normale", è il commento di una donna che ha assistito al diverbio

Le scuse dell'azienda

 L'azienda di trasporti ha preso le distanze dall'accaduto, definendolo "un episodio isolato" e ha dichiarato: "Desideriamo porgere le nostre più sincere scuse alla persona coinvolta, a tutti coloro che si sono sentiti offesi e all'intera comunità di viaggiatori che ogni giorno si affida ai nostri servizi. Il gesto, di cui siamo venuti a conoscenza attraverso i social network, è in totale contrasto con i valori di cortesia, rispetto e professionalità che ispirano da sempre l'operato di Ctm."

L'azienda ha inoltre invitato i passeggeri a segnalare eventuali criticità attraverso i canali ufficiali.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri