L'uomo e la moglie insieme ai due figli gemelli di 6 anni stavano attraversando la strada quando sono stati investiti dal mezzo
Giovanni Fanni, un commercialista 47enne di Cagliari, è morto dopo essere stato investito da uno scooter mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L'incidente è avvenuto venerdì sera su viale Poetto, vicino al lungomare del capoluogo sardo. Insieme a lui è stata travolta l'intera famiglia, diretta a casa dopo un’uscita serale: la moglie e i due gemellini di 6 anni. Il maschietto è stato ricoverato in codice rosso al reparto di chirurgia pediatrica dell'ospedale Brotzu ed è ora fuori pericolo. Illese ma sotto choc la sorella e la madre del piccolo.
Le condizioni del commercialista Fanni sono apparse subito gravissime a causa del trauma cranico riportato. L'uomo, ricoverato in rianimazione, è entrato in coma e nonostante tutti gli sforzi dei medici del Brotzu per lui non c'è stato nulla da fare. Prima delle 24 ore, a fine mattinata, i sanitari hanno sciolto la prognosi riservata e dato la brutta notizia ai suoi familiari, dichiarando il 47enne clinicamente morto.
Anche la moglie e la figlia sono state prese in cura dal personale del 118: entrambe sono rimaste in ambulanza per diverso tempo, ma per loro non è stato necessario un ricovero. Sta bene anche il giovane conducente dello scooter elettrico che ha travolto la famiglia sulle strisce pedonali mentre stava andando verso il Centro della città. Dopo l'accaduto è rimasto in stato di choc ad assistere per tutto il tempo ai soccorsi. Ora verrà indagato per omicidio stradale. Il ciclomotore è stato messo sotto sequestro. A fare i rilievi sul posto dell'incidente sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Cagliari. La dinamica è ancora in fase di accertamento.