Denunciate anche due ragazze, di 20 e 23 anni, accusate di favoreggiamento e omissione di soccorso
© ansa
Al Poetto di Cagliari, vicino allo stabilimento balneare "Il Lido", un 23enne è stato pestato a sangue e abbandonato in fin di vita in strada. Il ferito, di Quartu Sant'Elena, è attualmente ricoverato all'ospedale Brotzu ed è in coma. Due giovani di 22 e 32 anni sono stati arrestati dai carabinieri per tentato omicidio. Denunciate anche due ragazze, di 19 e 22 anni, che si trovavano con loro, accusate di favoreggiamento e omissione di soccorso. I due giovani, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, avrebbero avuto una discussione con il 23enne, ma la lite è degenerata.
Secondo quanto riporta L'Unione Sarda, il fatto sarebbe accaduto domenica intorno alle 4:30. I due avrebbero picchiato selvaggiamente il 23enne, colpendolo alla testa con calci, pugni e una cintura. Al pestaggio avrebbero assistito anche le due ragazze. I quattro si sarebbero allontanati prima dell'arrivo dell'ambulanza del 118. Il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Brotzu, in codice rosso. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri che nel giro di brevissimo tempo sono riusciti a rintracciare gli autori del pestaggio. I due si trovano adesso in carcere a Uta.
L'aggressione - Sempre stando al quotidiano, l'aggressione sarebbe stata brutale: uno dei picchiatori avrebbe continuato a colpire la vittima con calci in testa e all'addome e a frustarla in viso con la cinta anche quando era già priva di sensi.