Era da sola in casa

Caivano, bimba di 5 anni precipita dal secondo piano: al vaglio la posizione dei genitori

La piccola era da sola in casa al momento dell'incidente. La caduta è stata attutita da alcuni fili di ferro per stendere la biancheria

11 Gen 2024 - 16:10
1 di 27
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Una bambina di cinque anni è precipitata dal secondo piano di un palazzo di Caivano (Napoli), in via Volta. La caduta è stata attutita da alcuni fili per stendere la biancheria. Trasportata all'ospedale Santobono, la piccola è vigile. Ha riportato solo piccole escoriazioni e non è in pericolo di vita. La bimba non era a scuola perché aveva mal di gola ed era sola a casa perché la mamma era andata in farmacia per comprarle qualche medicina. Su quanto accaduto indagano i carabinieri. E' al vaglio degli inquirenti la posizione dei genitori. 

© Tgcom24

© Tgcom24

Ad accorgersi dell'incidente sono stati i vicini, che hanno immediatamente allertato il 118 e le forze dell'ordine. La coppia del Burkina Faso è regolare in Italia e ha cinque figli. Tre erano a scuola, ha spiegato lo zio paterno, e due invece erano rimasti a casa perché la piccola non stava bene.

Ragione per cui la madre, mentre il padre era a lavoro in un caseificio, si è allontanata e li ha lasciati soli per recarsi in una farmacia vicina. Sul balcone della famiglia ci sono giochi, macchinine, mentre sono visibilmente piegati i fili di ferro per stendere il bucato del balcone sottostante che, nella caduta, hanno salvato la piccola.

"La bambina parla normalmente - ha detto Vincenzo Tipo, primario del pronto soccorso dell'ospedale pediatrico di Napoli -. Ha risposto alle nostre domande. Ha dei doloretti per escoriazioni non gravi in diverse parti del corpo, in particolare ha piccole ferite alle dita di una mano. Adesso è in condizione discrete, è vigile, reattiva e orientata nel tempo e nello spazio, non sembrano esserci quindi danni neurologici. Sta facendo analisi, al momento non ci sono segni di emorragia".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri