FU CONSULTENTE DEL MINISTERO

Arrestato maresciallo Cc-forestale, favoriva cosca della 'ndrangheta

Il 53enne Carmine Greco, in passato consulente dei ministri dell'Ambiente Corrado Clini e Gian Luca Galletti, è stato fermato con l'accusa di associazione mafiosa

08 Lug 2018 - 11:10
 © carabinieri

© carabinieri

Avrebbe favorito una cosca della 'ndrangheta con interessi nel patrimonio boschivo della Sila e per questo Carmine Greco, di 53 anni, maresciallo dei Carabinieri forestali, comandante della stazione Cava di Melis a Longobucco (Cosenza), è stato arrestato con l'accusa di associazione mafiosa. Il sottufficiale è stato anche già consulente dei ministri dell'Ambiente Corrado Clini e Gian Luca Galletti.

A incastrare Greco sarebberogli elementi emersi in un'indagine condotta dai carabinieri delNoe di Catanzaro: il sottufficiale avrebbefavorito imprese boschive vicine alla cosca dei Farao-Marincoladi Cirò Marina (Crotone), disarticolata a gennaio con l'inchiesta"Stige" diretta dalla Dda di Catanzaro.

Greco, secondo l'accusa,avrebbe anche manipolato prove in un'indagine che avevaportato all'arresto di una dirigente dell'azienda Calabria Verdee di un professionista.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri