Incidente a Rosarno, lo schianto in auto in cui hanno perso la vita due giovani
© Withub
© Withub
Una delle vittime, la ragazza, era la persona che aveva appena festeggiato il suo compleanno. Alla festa il conducente, suo fidanzato, le aveva fatto la proposta di matrimonio
Tragico incidente stradale a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, dove due 23enni, Francesco Giovinazzo e Gessica Muià, sono morti sul colpo mentre un terzo è rimasto ferito gravemente, dopo che l'auto su cui viaggiavano è finita contro un pilastro in cemento dopo una festa di compleanno. I tre stavano percorrendo una strada del centro abitato quando, per cause in corso di accertamento, hanno centrato con la vettura il palo. Una delle vittime, la ragazza, era la persona che aveva appena festeggiato, mentre il ferito è il cugino del conducente dell'auto che non aveva mai conseguito la patente né la vettura era assicurata. Le due vittime erano fidanzati.
© Tgcom24
L'altro giovane che si trovava a bordo della vettura si chiama anche lui Francesco Giovinazzo e ha 20 anni. Quest'ultimo, rimasto ferito nell'incidente, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria. Le sue condizioni sono molto gravi.
© Withub
© Withub
I tre giovani, nel momento dell'incidente, erano appena usciti da un locale dove, insieme ad altri amici, avevano festeggiato il compleanno di Gessica Muià.
Francesco Giovinazzo lavorava come operaio edile e proprio alla festa di compleanno aveva proposto alla fidanzata Gessica Muià di sposarlo. Tre ore prima dell'incidente, il giovane aveva scritto un messaggio su Instagram alla ragazza. "Non solo è il tuo compleanno. Io ti amo più della mia stessa vita. Ce lo siamo promessi fino alla morte".
La Procura della Repubblica di Palmi, che coordina le indagini sull'incidente, ha disposto sui corpi delle due vittime e sul terzo giovane l'esecuzione dell'alcol test e di esami tossicologici. Dagli accertamenti svolti dai carabinieri è emerso, inoltre, che l'auto coinvolta nell'incidente era priva di assicurazione.