© Ansa
© Ansa
I pompieri erano intervenuti per spegne un incendio e sono stati travolti dalla deflagrazione
© Ansa
© Ansa
Quattro vigili del fuoco e sei poliziotti sono rimasti feriti a Reggio Calabria, nell'esplosione verificatasi in un negozio nel quale era divampato un incendio. I vigili hanno riportato fratture, contusioni e ustioni ma non sono in pericolo di vita. La squadra è intervenuta per spegnere le fiamme ed erano all'interno del locale quando sono stati improvvisamente investiti da un'esplosione causata da una bombola di gas.
Incendio dovuto a corto circuito L'incidente è avvenuto in una macelleria in via Santa Lucia, nella zona di Sant'Antonio, parte alta della città. Stando a quanto emerso, l'incendio all'origine dell'esplosione sarebbe stato provocato da un corto circuito. Vigili del fuoco e poliziotti sono stati trasportati immediatamente al pronto soccorso del Grande Ospedale Metropolitano per le cure del caso. La deflagrazione, molto violenta, ha danneggiato anche il camion dei vigili del fuoco e ferito leggermente gli agenti fuori dal negozio.
Solo alcune settimane in provincia di Alessandria, nell'esplosione di una cascina, sono morti tre vigili del fuoco tra i quali Antonino Candido che era di Reggio Calabria.