La donna, di origine pakistana, stava preparando da mangiare per la fine del Ramadan. Lo scoppio probabilmente causato da un cattivo funzionamento della valvola di sfogo o da un errato uso dell'utensile
© tgcom24
Grave incidente domestico a Caltagirone, in provincia di Catania, dove una donna di 46 anni è morta sul colpo per l'esplosione di una pentola a pressione. Stava preparando da mangiare per la fine del Ramadan. Lo scoppio, secondo quanto si legge sui quotidiani La Sicilia e Giornale di Sicilia che riportano la notizia, è stato probabilmente causato da un cattivo funzionamento della valvola di sfogo o da un errato uso dell'utensile. La vittima, madre di otto figli, era di origini pakistane.
© Tgcom24
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118, che non ha potuto che constatare il decesso della donna, e la polizia, per i rilievi del caso. Il Comune ha annunciato che si farà carico delle spese di trasporto della salma. Il sindaco, Fabio Roccuzzo, ha rivolto un messaggio di cordoglio e di solidarietà alla famiglia e alla comunità pakistana, colpita dal dramma di questa famiglia.
Pochi giorni fa, sempre in Sicilia, a Borgetto (Palermo), una 66enne è morta per l'esplosione di una caffettiera.