Il dottor Marfella ha deciso di condividere le proprie vicende sanitarie per denunciare come funziona male la sanità regionale nel Mezzogiorno
© da-video
"Ho il cancro alla prostata e sono in lista di attesa per operarmi all’Istituto Europeo di oncologia di Milano". Niente di strano in queste parole se a pronunciarle non fosse stato Antonio Marfella, oncologo 60enne e presidente dei Medici per l’Ambiente, attivo presso l'ospedale Pascale di Napoli. Come riferisce il "Corriere del Mezzogiorno" la sua "migrazione" sanitaria è così motivata: "Per il mio cancro devo essere sottoposto a un intervento in robotica. Nell’intero Mezzogiorno non esiste alcun ospedale, Pascale compreso, che superi i 100 interventi alla prostata con il robot".
Il dottor Marfella ha deciso di condividere le proprie vicende sanitarie "per far rendere conto a tutti di come funziona male la sanità regionale. Occhio — precisa per evitare fraintendimenti — al Pascale ci sono colleghi bravissimi, eccellenti, ma che non vengono messi in condizioni di lavorare come pure saprebbero fare".