SI RIACCENDONO LE SPERANZE

Angela Celentano, parla l'avvocato della famiglia: "Stiamo lavorando per poter procedere con il test del Dna"

"L'attività privata è più rapida, è stata una scelta non passare attraverso lo Stato", aggiunge a "Mattino Cinque"

05 Set 2022 - 11:25

Dopo l'intervista al leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, la nuova stagione di "Mattino Cinque" riparte dal giallo di Angela Celentano, la bimba scomparsa all'età di 3 anni sul Monte Faito il 10 agosto 1996, durante una gita di famiglia. Da quel momento tutte le ricerche si sono rivelate vane, ma a distanza di ventisei anni le speranze di ritrovarla si riaccendono grazie a una serie di coincidenze che porterebbero a una ragazza dell'America Latina per un'incredibile somiglianza con le altre figlie di Maria e Catello Celentano, alcuni rapporti stretti con la Campania e un particolare neo sulla schiena.

"Ora vanno fatti tutti gli accertamenti necessari, perché noi di questa ragazza conosciamo tutto e dobbiamo verificare se i dati acquisiti sono utili per giungere a una conclusione - spiega l'avvocato della famiglia Celentano, Luigi Ferrandino, in collegamento a "Mattino Cinque" - Ovviamente il risultato finale è l'acquisizione del liquido biologico per ricavarne il Dna, che con gli strumenti attuali darebbe una risposta quasi assolutamente certa".

Quindi, prosegue: "Abbiamo scelto di fare delle indagini senza passare attraverso le autorità giudiziarie italiana e del Paese interessato perché l'attività privata è più rapida e non necessita di autorizzazioni necessarie alla magistratura". Ferrandino ha concluso spiegando che la famiglia sulla quale si stanno concentrando le indagini non è al corrente di quando sta accadendo per un "motivo di opportunità": "Le notizie che stiamo diffondendo attraverso i mezzi di comunicazione non danno alcun riferimento per l'individuazione di questa ragazza. Le generalità saranno rese note quando avremo una certezza assoluta di essere davanti alla presenza di Angela".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri