A sbagliare un giovane che stava tornando a casa dopo una lunga nottata di festeggiamenti per il suo compleanno. Sarà l'autopsia a stabilire se il 25enne guidasse in condizioni alterate
© lapresse
Un frontale in autostrada ha causato la morte di due uomini sulla A2, nel tratto salernitano tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e San Mango Piemonte, in direzione nord. Le vittime sono un 25enne di Salerno, che stava tornando da una nottata con gli amici per il festeggiamento del suo compleanno e che per errore è entrato in contromano sulla A2, e un 68enne di Battipaglia, che avrebbe compiuto gli anni il 30 gennaio e che si stava recando al lavoro.
La dinamica - Prima il brindisi con la ragazza e gli amici, poi diretti in discoteca. Stava tornando a casa, a Calvanico (Salerno), dopo una lunga nottata di festeggiamenti il giovane 25enne, Francesco Merola, che, secondo una prima ricostruzione della Polstrada, avrebbe imboccato per errore lo svincolo di San Mango Piemonte per immettersi in contromano in autostrada.
In attesa dell'autopsia - Il 25enne ha percorso un chilometro sulla corsia di sorpasso fin quando non si è scontrato contro l'auto dell'altra vittima, un imprenditore 68enne, Carmine Moretta, che forniva il latte alle azienda casearie della zona e che si era svegliato presto per andare al lavoro. Sarà l'autopsia a stabilire se il giovane guidasse in condizioni alterate.