Hanno allattato l'una la bambina dell'altra, poi si sono rese conto dello sbaglio grazie al numero posto sul braccialetto che viene dato alla nascita
© ansa
Dopo il parto, hanno portato a casa e allattato l’una la bambina dell’altra. Un vero e proprio scambio di neonati. Un film? No, pura realtà. È successo in una nota clinica di Avellino. Il caso - reso noto da Irpinia News e confermato dal vicequestore della città campana Elio Iannuzzi - si è risolto grazie al numero posto sul braccialetto che viene fatto indossare ai neonati alla nascita. Per fortuna, dunque, lo scambio non è diventato definitivo e dopo due giorni i bambini sono tornati dalle rispettive famiglie.
Le donne, entrambe residenti nel vicino comune di Atripalda, hanno dato alla luce due bambine. Dopo un paio di giorni, una delle neomamme si è resa conto che il numero sul braccialetto della neonata che aveva portato a casa non corrispondeva al suo. La donna ha dato subito l’allarme e ha chiesto spiegazioni al personale dell’ospedale. Anche l’altra famiglia è stata subito avvisata. La tensione è stata alta, fino all’intervento della polizia. Gli agenti hanno accertato lo scambio dopo aver confrontato le foto scattate alle piccole subito dopo la nascita. Dopodiché, le famiglie hanno potuto riabbracciare il loro "vero" figlio. Entrambe hanno presentato una denuncia nei confronti della clinica.