Il camion aveva targa straniera e proveniva da Brindisi. L'autista era di nazionalità bulgara
© ansa
Un giovane migrante, di cui non si conoscono le generalità, è morto dopo essere stato travolto dal tir sotto al quale si nascondeva. E' avvenuto lungo la statale 90 bis, nel territorio del comune di Paduli (Benevento), a pochi metri dall'ingresso di una azienda di lavorazione dei tabacchi. Sono in corso accertamenti delle forze dell'ordine sulla dinamica dell'accaduto. Il camion aveva targa straniera e proveniva da Brindisi.
Lo sfortunato migrante si era nascosto tra il rimorchio e la motrice di un autoarticolato, per poi cadere e finire schiacciato mentre il mezzo pesante stava effettuando la manovra d'ingresso in un parcheggio di un'azienda della provincia di Benevento.
Secondo una prima ricostruzione, il tir era partito dalla Bulgaria ed era diretto in Portogallo dopo essere sbarcato a Brindisi, non prima di effettuare una sosta nel piazzale di un'azienda sannita di tabacchi dove avrebbe dovuto caricare un quantitativo di sigari. Il dramma si è consumato lungo la statale 90 bis, all'altezza dell'ingresso nell'azienda, nel comune di Paduli.
Al vaglio dei carabinieri varie ipotesi, non esclusa quella che la vittima fosse già deceduta prima del transito del tir nel Sannio. Dopo i rilievi del caso, la salma è stata trasportata presso l'obitorio dell'ospedale "San Pio" di Benevento, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo sannita.