Bullismo, tutto quello che c'è da sapere e come affrontarlo
© Tgcom24
© Tgcom24
I bulli ricattavano anche la loro vittima, chiedendo di essere pagati per non mettere i video in rete
© ansa
Un ragazzino di 10 anni di Cervinara, in provincia di Avellino, veniva minacciato, picchiato con calci e pugni e poi filmato da tre coetanei, che da tempo lo avevano preso di mira. I bulli ricattavano anche la loro vittima, chiedendo di essere pagati per non mettere i filmati in rete. Gli evidenti segni delle aggressioni hanno fatto scattare l'allarme dei genitori del ragazzo picchiato, che hanno fatto scattare la denuncia.
Ogni settimana i bulli prendevano di mira il bambino pretendendo i soldi della "paghetta". Il timore che i video in cui veniva preso a calci e pugni potessero finire su internet e circolare tra i compagni di scuola era così forte da fargli tacere le angherie subite. Ma l'ultimo pestaggio, secondo quanto riferito dal quotidiano locale "Il Caudino", è stato talmente violento che ha lasciato segni visibili.
Tornato a casa i genitori non hanno potuto non notare le escoriazioni e i lividi. E così, parlandogli, lui tra le lacrime ha raccontato l'incubo quotidiano nel quale era piombato. Sono stati i genitori a sporgere la denuncia al commissariato di Cervinara che ha fatto partire immediatamente le indagini. E c'è voluto pochissimo per gli agenti arrivare all'identificazione dei tre delinquenti, tutti giovanissimi.
© Tgcom24
© Tgcom24