L'incidente è avvenuto nella notte, ma solo nel pomeriggio di sabato il 21enne si è recato nel commissariato di Aversa con un genitore e l'avvocato. Il giovane è accusato di omicidio stradale
© lapresse
I poliziotti del commissariato di Aversa (Caserta) hanno fermato un 21enne che la notte scorsa aveva investito e ucciso con la sua auto un ragazzo di 16 anni che era a bordo di uno scooter con un amico, che è rimasto ferito. Il 21enne era fuggito dopo aver provocato l'urto frontale con lo scooter, ma si è costituito solo nel pomeriggio. Il giovane, accompagnato da avvocato e genitore, è stato trattenuto con l'accusa di omicidio stradale.
L'incidente è avvenuto in via Gramsci, nei pressi dell'ospedale San Giuseppe Moscati. I poliziotti, che sono intervenuti sul posto eseguendo i rilievi, si sono subito concentrati sull'individuazione del pirata della strada, acquisendo immagini da telecamere di videosorveglianza presenti in zona e sentendo numerosi testimoni.
Dagli accertamenti effettuati, è emerso che il 16enne stava sorpassando una Smart quando è sopraggiunta dalla corsia opposta la Peugeot 208 del 21enne che ha centrato in pieno il giovane centauro; questi è stato sbalzato dalla sella finendo contro la Smart; è morto poco dopo per le ferite riportate. Il 16enne frequentava il Liceo Cirillo di Aversa e frequentava la parrocchia.