I genitori e i due figli si sono subito allontanati dalla spiaggia dopo il gesto eroico di Rahhal Amarri, 42enne gestore del Lido dei Gabbiani
Pur non sapendo nuotare, non ci ha pensato due volte e si è buttato in mare per cercare di trarre in salvo due bambini, di 6 e 7 anni, che erano in difficoltà tra le onde. Portato al sicuro il primo, Rahhal Amarri, 42enne gestore del Lido dei Gabbiani di Castel Volturno (Caserta), si è rituffato per recuperare il secondo. A quel punto, però, ha avuto un malore. Mentre un altro soccorritore ha portato a riva l'altro bambino, si è cercato di rianimare Rahhal Amarri, ma invano. I due bambini soccorsi e le loro famiglie, intanto, si erano già dileguati e non si sa dove siano.
Il giorno dopo la tragedia lo stabilimento balneare Lido dei Gabbiani è rimasto chiuso per lutto. All'esterno dell'attività è stato affisso un volantino con un messaggio in onore di Rahhal Amarri. "Il senso della vita - si legge - è trovare il vostro dono, lo scopo della vita è quello di regalarlo. Tu lo hai regalato donando la tua vita per salvare due bambini. Buon viaggio eroe".