Il primo cittadino di Minori, dopo avere tentato con l'ausilio dei vigili urbani di far desistere i commensali ha buttato all'aria tutto quanto
© Da video
Il pic nic è abusivo ed il sindaco di Minori costiera amalfitana, Andrea Reale, dopo avere tentato con l'ausilio dei vigili urbani di far desistere i commensali ha buttato all'aria i tavolini. Il pranzo all'aperto in zona rossa era stato organizzato dal movimento .IoApro composto da commercianti che si dicono "economicamente esasperati". Dovete sgombrare immediatamente", ha tuonato il sindaco tra urla e momenti di tensione.
"Si può andare in vacanza all'estero ma non si può mangiare un panino fuori in riva al mare", dicono gli organizzatori seduti sul lungomare dopo avere imbandito tavolini, I vigili urbani sono intervenuti spiegando che il pic nic era proibito ma per interromperlo e' dovuto intervenire in maniera energica il sindaco che ha spostato e sollevato i tavolini. Il tutto è stato ripreso dai cellullari dei promotori del pic nic di protesta. I fatti risalgono al 31 marzo, ma il video è diventato virale in queste ore: a partire dall'undicesimo minuto si vede il primo cittadino che inizia ad arrabbiarsi fino a "esplodere" e intervenire con "la forza".