"Striscia la Notizia" torna sul caso della donna che sul posto di lavoro si spogliava via webcam su un sito per adulti
Nel corso della puntata in onda lunedì 25 ottobre, "Striscia la Notizia" è tornata sul caso della dipendente a luci rosse del Comune di Ercolano che, come già raccontato dal tg satirico di Canale 5, dal suo ufficio si spogliava via webcam su un sito per adulti.
L'inviato Luca Abete ha incontrato il Sindaco, Ciro Buonajuto, per chiedere conto di un altro illecito: la signora, infatti, dopo una delle dirette hard avrebbe dimenticato di interrompere la trasmissione, diffondendo inconsapevolmente una sua conversazione in cui, senza filtri, parla di pratiche per agevolare l'assegnazione di loculi (anche occupati abusivamente) in cambio di soldi e regalie.
"Il mercato dei loculi è una vergogna - commenta il sindaco Buonajuto - Dalla registrazione emerge che i dipendenti del Comune si interessano a fatti che non riguardano il Comune. Chiederò all'ufficio del personale di intervenire".
E riguardo alle dirette hot aggiunge: "Abbiamo provato disgusto davanti a quelle immagini e immediatamente ho chiesto di avviare le procedure disciplinari nei confronti della lavoratrice, che è già stata sospesa e si arriverà finanche al licenziamento. Se le mani che si vedono nei video sono di dipendenti comunali, bisognerà agire anche nei loro confronti".