L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per omicidio colposo e per attività venatoria di frodo: in questo periodo nella zona la caccia agli ungulati e vietata
© -afp
Un 34enne di Postiglione, nel Salernitano, ha ucciso accidentalmente con una fucilata il padre, un 55enne, durante una battuta di caccia al cinghiale a Sicignano degli Alburni. Il colpo partito dal fucile dell'uomo ha raggiunto il padre al basso ventre uccidendolo. I carabinieri hanno denunciato il figlio della vittima per omicidio colposo e per attività venatoria di frodo: nella zona vige il periodo di divieto di caccia ai cinghiali.
Secondo la ricostruzione dei fatti, i due si erano addentrati nella fittissima radura della zona montagnosa e impervia, quando i cani dei cacciatori hanno segnalato la presenza di un cinghiale. Il padre, sbagliando, si sarebbe però posizionato proprio nella direzione di tiro del figlio, che sentendo prima il rumore di rami secchi e in seguito l'abbaiare dei suoi cani, segnale che prelude il passaggio della preda, ha visto la sagoma e ha aperto il fuoco colpendo il genitore al ventre.