A FRATTAMINORE, LAMEZIA TERME, PALERMO

Maltempo al sud, violenti nubifragi Campania, Calabria e Sicilia

Violenta tromba d'aria nel Napoletano, alberi sulle auto nel Lametino, strade allagate e tombini saltati a Palermo

07 Ott 2016 - 16:19

Violenti nubifragi hanno colpito l'Italia meridionale, soprattutto Calabria, Sicilia e Campania, provocando danni e disagi. Una violenta tromba d'aria si è abbattuta nel Napoletano, nel Lametino un albero è finito su un'auto, lasciando fortunatamente la donna all'interno illesa, mentre a Palermo si presentano strade allagate, tombini saltati e alberi caduti.

A Frattaminore il vento ha letteralmente spazzato via pezzi di tetto e pali della luce, colpendo auto in sosta. Secondo quanto confermano dal Comune, fortunatamente non risulterebbero persone ferite. Nel Lametino divelta anche una struttura all'interno di una scuola, vuota per uno sciopero degli studenti. A Palermo il maltempo ha fatto impazzire il traffico, già paralizzato per lavori e manifestazioni.

Tromba d'aria a Lecce - Tre donne sono rimaste contuse a causa del cedimento parziale della controsoffitto del polo oncologico dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. La struttura sanitaria è stata investita da una tromba d'aria abbattutasi sulla città. Danni si sono verificati anche nell'ospedale di San Cesario, dove il controsoffitto della palestra di riabilitazione cardiologica ha ceduto senza provocare feriti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri