COMMERCIO ILLEGALE?

Napoli, 11 pastori tedeschi trovati chiusi in gabbia: proprietario denunciato per maltrattamento

Il "canile" abusivo è stato scoperto a Torre Annunziata dalla Guardia di Finanza. Gli animali erano sotto l'effetto di sostanze psicotrope calmanti e in grave stato di denutrizione

29 Apr 2016 - 18:52
 © SportMediaset

© SportMediaset

A Torre Annunziata, a sud di Napoli, undici pastori tedeschi di 30-40 chili sono stati ritrovati chiusi in gabbie anguste e troppo piccole per ospitarli. Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha inoltre trovato i cani in stato di denutrizione, e sotto effetto di sostanze psicotrope calmanti ed estremamente dannose. Il proprietario del terreno dove sorgeva questo "canile" è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali.

Senza microchip e documenti di identificazione, tra i pastori tedeschi - utilizzati forse per il commercio illegale - vi era anche qualche cucciolo. Lo spazio abusivo in cui erano rinchiusi i cani è stato scoperto grazie a una normale attività di prevenzione e controllo sul territorio. Sono stati anche sequestrati 34 scatole di medicinali per uso umano, 16 gabbie e un automezzo, mentre gli animali sono stati prontamente affidati a una struttura idonea per le cure necessarie.

Il proprietario del "canile" rischia ora dai tre mesi a un anno di reclusione, insieme a una multa da tre mila euro fino a quindici mila euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri