L'inviato di "Striscia la Notizia" incontra Fofò che ha inventato un nuovo mestiere: "Nessun permesso per gli addobbi che si pagano in contanti"
"Striscia la Notizia" è a Napoli dove, in vista della sempre più probabile vittoria in campionato della squadra di Luciano Spalletti, nasce una nuova professione: l'addobbatore. La città ha iniziato a tingersi di azzurro, le bandiere riempiono i vicoli stretti, i volti dei giocatori e gli altarini spuntano dappertutto ma a farla da padrone sono chilometri di lunghi nastri colorati che formano un reticolo fittissimo tra i palazzi e non solo. Chi non è abile negli allestimenti può rivolgersi a Fofò che ha inventato questo nuovo mestiere e che mostra i suoi "capolavori" su TikTok.
"Il mio lavoro consiste nell'addobbare Napoli a festa. Credo sia una cosa bellissima" ha dichiarato l'uomo che colora d'azzurro i palazzi, i distributori di benzina e su richiesta del Tg satirico anche il cimitero di Poggioreale. "Non ho molto tempo quindi chi vuole gli addobbi si deve prenotare. Per fare questo a Napoli non serve alcun permesso o autorizzazione. Chiedo 320 euro per le bobine dei nastri e poi 10 euro a famiglia" ha concluso Fofò le cui cifre da sborsare, precisa, gli vanno pagate rigorosamente in contanti.