A "Pomeriggio Cinque" il racconto delle donne che hanno fatto scappare i ladri
© Da video
Colpo sventato in modo inaspettato. A Napoli tre ragazzi hanno cercato di rubare un albero di Natale all'interno di una chiesa, ma a sbarrare loro la strada e a farli scappare a gambe levate sono state 3 signore. Ai microfoni di "Pomeriggio Cinque" le donne che hanno impedito il furto raccontano: "Erano incappucciati, ma li abbiamo fatti correre via".
A "Pomeriggio Cinque" le tre signore raccontano come sono riuscite a impedire che l'albero della chiesa venisse rubato. A spiegare la vicenda nel dettaglio è l'85enne Candida, la più anziana del gruppo: "Ero seduta per guardare le bancarelle fuori e ho visto questi tre ragazzi che correvano e avevano preso l'albero. Ho iniziato a gridare e ho provato ad afferrare uno di loro, il più piccolo. Solo che il giubbotto che indossava era scivoloso e allora ho mollato la presa perché avevo paura di cadere e farmi male, considerata la mia età. Avevano il cappuccio in testa". "Questa notte non ho chiuso occhio per la paura, pensavo che loro potessero tornare a prenderlo un'altra volta mentre noi non eravamo presenti. Quando hanno provato erano circa le 17.30", aggiunge la donna.
"Di questa cosa sono proprio turbata. Volevamo prendere questi ragazzi, ma purtroppo non ci siamo riuscite perché correvano. Almeno abbiamo salvato l'albero che il parroco ha messo quest'anno, anche se purtroppo si è rotto il vaso di ceramica che lo contiene", conclude Patrizia, un'altra delle tre signore.