Sarebbero coinvolti una sessantina di prelati, diocesani e appartenenti a diversi ordini religiosi, per lo più campani ma non solo. Il materiale verrà esaminato per essere trasmesso alle Diocesi interessate
© -afp
"Nel corso di questa settimana, è stato consegnato alla Cancelleria della Curia Arcivescovile di Napoli un dossier di denuncia di casi di omosessualità nei quali sarebbero coinvolti sacerdoti, religiosi e seminaristi di alcune Diocesi italiane". Lo afferma la Curia partenopea in una nota. "Il materiale - si legge - verrà opportunamente esaminato per essere trasmesso alle Diocesi interessate per le eventuali necessarie valutazioni".
Nei giorni scorsi il sito Gaynewsaveva riferito che un dossier di 1200 pagine che svelerebbe unarete hot di preti gay da Roma a Catania sarebbe statoconsegnato alla Curia di Napoli. Si parlerebbe di app perincontri e di festini in canonica. Il sito aveva riferito che ildossier è stato messo a punto da un giovane escort, che abita aNapoli, già noto alle cronache per avere svelato i presuntitraffici di don Luca Morini, soprannominato "don Euro".
Ora il nuovo dossier coinvolgerebbe una sessantina diprelati, diocesani e appartenenti a diversi ordini religiosi, per lopiù campani ma non solo. Secondo il sito Gaynews.it, per ognunodi questi preti ci sarebbe una scheda personale e unadocumentazione allegata anche con screenshot di conversioniattraverso smartphone.