Stefania e Assunta Del Mondo hanno dato alla luce quasi contemporaneamente Lorenzo e Carmine, sorprendendo anche i medici, che hanno commentato: "Un evento più unico che raro"
Sono nate insieme, 28 anni fa, a Casoria (Napoli) e insieme sono diventate mamme: lo straordinario evento è accaduto pochi giorni fa al Policlinico dell'università Vanvitelli del capoluogo campano, dove Stefania e Assunta Del Mondo, gemelle, hanno dato alla luce a quattro ore di distanza i loro figli, due maschietti: Lorenzo è nato alle 23:30 del 24 luglio, Carmine alle 3:51 del 25, entrambi con parto naturale. Una sincronia che ha lasciato di stucco anche medici e infermieri.
Il duplice fiocco azzurro è stato festeggiato da tutto il personale del reparto guidato dal professor Nicola Colacurci, direttore dell'unità di Ginecologia e Ostetricia dell'Università degli Studi della Campania "Partecipiamo con grande entusiasmo alla gioia delle famiglie per la nascita dei due piccoli, uniti dal destino proprio come le loro mamme - hanno detto medici e infermieri -. Un lieto evento più unico che raro a cui abbiamo avuto il grande piacere di assistere".