È finito in manette con l'accusa di porto abusivo di arma, ricettazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale
© Ansa
Vincenzo Sacchettino, 23 anni, noto per aver interpretato il personaggio di "Danielino" in Gomorra, è stato arrestato dalla polizia nel rione Scampia a Napoli. Il giovane, con precedenti, è stato trovato a bordo di un'auto in possesso di una pistola e ha tentato la fuga, ma è stato fermato. Per questo è finito in manette con l'accusa di porto abusivo di arma, ricettazione, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La tentata fuga e l'arresto - I poliziotti hanno individuato il giovane a bordo di un'auto; alla loro vista, Sacchettino ha tentato la fuga ma è stato fermato. Durante le fasi dell'identificazione, ha spintonato gli operatori tentando nuovamente di scappare, fino a quando è stato raggiunto e definitivamente bloccato. Gli agenti hanno rinvenuto nella vettura uno sfollagente telescopico in ferro, mentre, indosso all'uomo, due cellulari e la chiave d'accensione di un'altra autovettura nella quale hanno ritrovato una pistola calibro 45, rubata ad aprile 2012, con sette cartucce.
Il precedente arresto - Sacchettino era già stato arrestato nel 2019, quando era finito in carcere per spaccio di sostanze stupefacenti.