L'iniziativa solidale

Napoli, fornaio regala il pane avanzato alle persone in difficoltà

Il proprietario: "Gettare i prodotti invenduti sarebbe un peccato". La reazione dei social: "Siete degli eroi, che gli altri prendano esempio da voi"

26 Set 2019 - 11:55

"Gettare il pane invenduto a fine giornata sarebbe un peccato". Parola di Gino Varriale, che insieme a sua moglie Lisa gestisce il panificio "Super Pane" a Ercolano, in provincia di Napoli.  Il loro desiderio di aiutare le persone in difficoltà li ha portati a mettere a disposizione, ogni sera dopo la chiusura, i prodotti invenduti. Pane, panini, focacce: chi ne ha bisogno può prendere in maniera del tutto gratuita un pasto da portare a casa. L'iniziativa, pubblicizzata tramite un post su Facebook, ha riscosso successo e ammirazione. "Bravi ragazzi, speriamo che altri prendano esempio da voi", commenta un utente; "siete degli eroi", li elogia un altro.

Solidarietà e rispetto del prossimo - Da dove nasce l'iniziativa del panificio Super Pane? "Sappiamo cosa vuol dire per molte persone avere difficoltà a mettere un piatto a tavola", spiega Varriale, da anni impegnato in iniziative di volontariato verso i più deboli. "Mi raccomando - si legge nel post scritto su Facebook - abbiate rispetto per tutti e soprattutto non siate ostinati: prendete solo ciò che vi serve e lasciate un po' di pane anche a chi arriverà dopo di voi"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri