Le immagini, girate per le strade partenopee con un cellulare e postate sui social network, hanno suscitato ironia e polemiche
Una pioggia di like e migliaia di condivisioni: il video postato da un ragazzo napoletano, Eduardo De Angelis, sul proprio profilo Facebook, è diventato in poco tempo uno dei contenuti più rilanciati dalla Rete. Nelle immagini, riprese con un telefonino, si vedono due uomini intenti a trasportare un frigorifero su un motorino. Una scena inusuale, che ha scatenato numerosi commenti positivi, ma anche qualche critica.
A prevalere è stata soprattutto l'ironia, ma non è mancato chi, come il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, ha lanciato un monito: "Il video esalta l'arte di arrangiarsi del capoluogo partenopeo ed è pieno di commenti positivi ed esaltanti. A nostro avviso, invece, i due protagonisti del video sono degli sconsiderati, che potevano provocare incidenti serissimi. Questi comportamenti vanno condannati e sanzionati duramente. Esaltarli o guardarli con simpatia è un errore. Questa sottocultura deve scomparire perchè provoca solo danni ed emulazioni pericolose".