In codice rosso

Napoli, piastra di ferro lanciata da balcone colpisce in testa una turista: è gravissima

L'oggetto, stando a un testimone, sarebbe stato scagliato da una donna dal secondo piano di una palazzina

05 Dic 2024 - 14:07
1 di 7
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Una turista è rimasta gravemente ferita dopo essere stata colpita da una piastra metallica caduta dal secondo piano di un palazzo: stando a un testimone oculare l'oggetto non sarebbe caduto in maniera accidentale ma buttato giù da qualcuno. Indagini in corso per ricostruire quanto è successo in piazza Garibaldi, a Napoli. La ferita, una 43enne di nazionalità georgiana è stata ricoverata in codice rosso. La vicenda fa tornare alla memoria la tragedia di Chiara Jaconis, la turista padovana morta dopo essere stata colpita da un vaso mentre passeggiava nei quartieri spagnoli, e per il quale è indagata la coppia proprietaria della casa dalla quale l'oggetto sarebbe stato lanciato.

A indagare sull'episodio di piazza Garibaldi è invece la Polizia locale di Napoli che ha messo in sicurezza l'area e soccorso la vittima. La 43enne è sempre stata cosciente anche durante il trasporto in codice rosso all'ospedale Cardarelli, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata. L'oggetto, sequestrato dagli agenti, è stato messo a disposizione dell'Autorità giudiziaria per gli accertamenti tecnici. Gli agenti della Polizia locale appartenenti all'unità operativa San Lorenzo hanno proceduto all'identificazione dei proprietari e dei gestori delle attività commerciali presenti nell'edificio, nonché dei residenti, acquisendo informazioni utili per individuare le responsabilità.

Il testimone ha visto una donna lanciare l'oggetto

 Già raccolte le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell'incrocio tra piazza Garibaldi e via Milano, per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Un testimone oculare ha dichiarato di aver visto una persona, forse una donna, sul balcone da cui è precipitato l'elemento metallico, fornendo dettagli che hanno contribuito all'avanzamento delle indagini. Gli accertamenti in corso sembrano indirizzare gli investigatori verso una cittadina di nazionalità ucraina, la cui posizione è al vaglio delle autorità competenti.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri