Napoli, si ripete il miracolo di San Gennaro: sangue liquefatto
© ansa
© ansa
Il prodigio avviene tre volte l'anno: a settembre, nel giorno di San Gennaro, nel sabato che precede la prima domenica di maggio e a dicembre
© ansa
Si è ripetuto, nel Duomo di Napoli, il miracolo di San Gennaro. L'annuncio della liquefazione del sangue è stato accolto alle 10:04 da un lungo applauso dei fedeli e da grida di giubilo. Il ripetersi del miracolo è letto come un buon auspicio per Napoli e la Campania. Il miracolo avviene tre volte l'anno: a settembre, nel giorno di San Gennaro, nel sabato che precede la prima domenica di maggio e a dicembre.
"Vogliamo ringraziare il Signore - ha detto tra gli applausi e i giubili il cardinale Crescenzio Sepe - perché questo è innanzitutto un segno della sua bontà, della sua benevolenza, della sua misericordia del suo amore per noi, per Napoli, per la Campania, per la Chiesa. E anche un invito a tenerci stretto stretto come nostro parente e amico il nostro protettore San Gennaro. Viva San Gennaro".
Mentre all'interno del Duomo avveniva il miracolo, all'esterno si riuniva una delegazione della Whirlpool di Napoli per protestare contro la cessione della seda partenopea. Gli operai, che indossavano delle magliette bianche con la scritta "Whirlpool, Napoli non molla", chiedono di salvare i posti di lavoro.
© ansa
© ansa