Il gesto è stato compiuto davanti alla chiesa del Sacro cuore all'uscita del feretro. Ferma la condanna del vicesindaco Enrico Panini
© ansa
A Napoli, l'ultimo saluto all'ex governatore della Campania, Antonio Rastrelli, ha generato molte polemiche. Un gruppo di persone ha atteso l'uscita del feretro davanti alla chiesa del Sacro cuore dove si sono svolti i funerali e ha dato l'addio al politico con il saluto fascista. "Attenti, camerata Antonio Rastrelli, presente" hanno urlato per tre volte una decina di presenti. Il gesto non è passato inosservato. Il vicesindaco di Napoli, Enrico Panini, ha commentato duramente: "Una manifestazione davvero deplorevole che condanniamo nettamente e che nulla ha a che fare con il dolore. Napoli non meritava niente di tutto ciò".
Antonio Rastrelli è morto all'età di 91 anni il giorno di Ferragosto. Presidente della giunta regionale della Campania dal 1995 al 1999, è stato uno storico militante della destra napoletana e venne nominato sottosegretario al Tesoro nel primo governo Berlusconi.