Napoli, troppo pericoloso: i vigili del fuoco chiudono parte della Galleria Umberto I
© ansa
© ansa
Sabato il crollo di alcuni calcinacci aveva gravemente ferito un 14enne, Salvatore Giordano, morto dopo quattro giorni di coma
© ansa
Parte della Galleria Umberto I di Napoli sarà transennata e chiusa al pubblico. Un sopralluogo dei vigili del fuoco ha riscontrato almeno quattro aree critiche all'interno della zona. L'intervento è stato deciso dopo i diversi crolli di calcinacci avvenuti nei giorni scorsi. In uno di questi episodi era rimasto gravemente ferito un 14enne, Salvatore Giordano, deceduto mercoledì dopo quattro giorni di coma.
© ansa
© ansa
Il sopralluogo dei tecnici del Comune di Napoli, dei vigili del fuoco e della polizia municipale non porterà alla chiusura totale della galleria, ma saranno fatti dei transennamenti nelle quattro zone individuate come critiche. Tra le aree interne a rischio, la zona sottostante una delle otto statue raffiguranti angeli che sovrastano gli archi interni della Galleria Umberto.
Monta, intanto, la protesta dei commercianti dell'area preoccupati per il futuro delle loro attività. I negozianti stanno valutando l'ipotesi di recarsi a Palazzo San Giacomo per avere informazioni.