"Il direttore sanitario parla di un sabotaggio. In ogni caso si tratta di una fatto grave e inquietante", ha affermato il consigliere dei Verdi che ha postato le immagini su Facebook
"Una colonia di blatte infesta l'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. E' un fatto grave e inquietante". Lo segnala il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che alcune settimane fa denunciò il caso delle formiche in un altro ospedale partenopeo, il San Giovanni Bosco. "Ho già sollecitato il direttore sanitario e mi ha detto di avere allertato i Nas e che, a suo avviso, si tratta di un sabotaggio", spiega Borrelli.
"Se tale tesi fosse verificata - spiega il consigliere - saremmo di fronte a un fatto estremamente inquietante, da chiarire attraverso un'indagine giudiziaria. Significherebbe l'esistenza di un disegno preciso per screditare e mortificare la sanità in Campania. Qualora, invece, si trattasse di un'infestazione dovuta a negligenza saremmo di fronte a un fatto altrettanto grave, con responsabilità che andrebbero punite con la massima severità. Al di là delle eventuali indagini giudiziarie, abbiamo chiesto l'avvio di un'inchiesta interna e la bonifica dei locali. Sabotaggio o meno, occorre sanificare l'area".