La vittima aggredita a sprangate e coltellate in un parcheggio per futili motivi. Fermati due 15enni e un 16enne
© ansa
I carabinieri di Nola hanno sgominato una baby gang che si è resa protagonista di un tentato omicidio ai danni di un 14enne. Tre minorenni sono finiti in carcere per avere accoltellato l'8 dicembre un ragazzino per futili motivi. Ci sono volute alcune settimane di indagini per risalire alle identità dei 15 componenti del gruppo e scoprire chi erano gli autori materiali dell'aggressione.
Gli arrestati sono due 15enni e un 16enne, per tutti l'accusa è di tentato omicidio. Assieme ad altri 12 giovani hanno compiuto il pestaggio ai danni di un 14enne che l'8 dicembre era andato a pattinare sulla pista di ghiaccio allestita all'interno del centro commerciale Vulcano Buono di Nola. La vittima era assieme ad un amica quando si visto importunare verbalmente dalla baby gang.
Per evitare problemi il ragazzino si era allontanato ma è stato seguito e raggiunto dal gruppo di bulli all'interno del parcheggio. Qui è cominciato il pestaggio. Il 14enne è stato preso a pugni e sprangate e infine accoltellato all'addome. Inizialmente era stato ricoverato a Nola ma poi, visto l'aggravarsi della situazione era stato trasferito al Cardarelli di Napoli per essere operato. Sono stati necessari diversi interrogatori da parte dei carabinieri per risalire ai nomi degli aggressori. Anche i genitori dei componenti della baby gang sono stati sentiti fino ad arrivare all'arresto dei tre ragazzini.