Dramma a Mercato San Severino. Il ragazzo, dopo aver strangolato le due donne, ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone
© ansa
Un ragazzo di 32 anni affetto da problemi psichici, Giovanni De Vivo, ha ucciso la madre, la 58enne Antonietta De Santis, e la sorella, la 29enne Debora. Il giovane, in preda a un raptus, ha strangolato le due donne. E' successo a Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Poi ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone. Arrestato dai carabinieri, il giovane è stato trasportato in ospedale. Non è in pericolo di vita.
Il duplice delitto è avvenuto nella casa in cui i tre vivevano, al primo piano di uno stabile al numero 19 di via Fenizia e Marotta, una traversa di via Cacciatore, nel centro di Mercato San Severino.
Nei giorni scorsi i vicini avevano sentito urla e forti litigi. Ma nulla lasciava immaginare un simile epilogo. Da tempo, è stato riferito agli inquirenti, il ragazzo era preoccupato per le gravi condizioni economiche della famiglia. Infatti pare che da alcuni mesi gli fosse stato revocato un assegno legato alla sua infermità.