L'autista del mezzo pesante ricoverato sotto shock. Le tre vittime erano tutte di Atena Lucana, il sindaco proclama il lutto cittadino
Tre persone sono morte e un'altra è rimasta ferita in un incidente avvenuto sulla statale 598, nel comune di Atena Lucana (Salerno). Le vittime, Tonino Petrone, 46 anni, Serafino Cicchetti, 62, e Antonio Schettino, 46, viaggiavano su una Renault Scenic che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un autoarticolato condotto da un autista 48enne di Formia (Latina). L'uomo è ricoverato in ospedale in stato di shock.
La dinamica dello schianto non è ancora chiara; quel che è certo è che l'auto è andata completamente distrutta nell'impatto. Fatalità ha voluto che i tre uomini si stessero recando a una veglia funebre di un loro amico, morto per le esalazioni liberatesi durante la pulitura della cisterna di un camion.
Sgomento e dolore ad Atena Lucana, piccolo centro del Vallo di Diano, dove sono stati sospesi tutti i festeggiamenti natalizi. Il sindaco, Pasquale Iuzzolino, è stato tra i primi a recarsi sul luogo dell'incidente. "Sono distrutto dal dolore - afferma il primo cittadino - per la morte dei miei tre concittadini. Ieri sera mi sembrava di vivere una scena da film con quella macchina completamente distrutta. Una tragedia che non dimenticheremo mai ad Atena".