La donna si trovava in compagnia di un'altra persona e di un'altra coppia di amici
© ansa
Una turista veneta di 55 anni è morta in Costiera Amalfitana, dopo essere stata travolta e risucchiata in mare da un'onda. La tragedia è avvenuta a Praiano. La donna si trovava in compagnia di un'altra persona e di un'altra coppia di amici. Tre di loro, compresa la vittima, sono finiti in mare; una quarta persona si è tuffata in un secondo momento nel tentativo disperato di salvarli.
La salma della 55enne è stata trasferita all'ospedale di Castiglione di Ravello (Salerno). Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera e i carabinieri. Al momento del salvataggio le tre persone che erano con la donna sono state ascoltate per una prima ricostruzione dell'accaduto.
A Praiano già 9 anni fa si verificò un incidente simile. Il 25 gennaio del 2009, Manuela Castaldo, 37enne di Mogadiscio e residente a Napoli, fu travolta da un'onda mentre passeggiava in spiaggia con un uomo che era in sua compagnia. Fu ripescata a circa 40 metri dalla costa dalla motovedetta della Capitaneria di Porto di Salerno. La Castaldo aveva pranzato con un amico in un ristorante vicino alla spiaggia e, al momento dell'incidente, i due stavano facendo una passeggiata.