"doppia" dea bendata

Vibonati (Salerno), vince al Gratta e Vinci e gli rubano biglietto | Il finale è a sorpresa

I carabinieri hanno individuato due 21enni che avevano sottratto il tagliando vincente, restituito poi al legittimo proprietario

17 Dic 2022 - 23:44
 © ansa

© ansa

Scopre di aver vinto 50mila euro al Gratta e Vinci, ma il biglietto gli viene sottratto da due giovani. Succede a un pensionato di 73 anni di Vibonati, in provincia di Salerno. L'uomo però è doppiamente fortunato: il tagliando vincente che non era stato smarrito, come inizialmente credeva il 73enne, ma era stato preso con destrezza dai due che avevano assistito alla vincita, alla fine è recuperato. I carabinieri, infatti, riescono a individuare i due 21enni bloccati poco prima di andare in una ricevitoria di Padula per riscuotere i soldi. Tre le persone denunciate. 

I due 21enni sono originari di Caselle in Pittari (Salerno) e sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Denunciato per ricettazione anche un imprenditore di Montesano sulla Marcellana che avrebbe avuto l'incarico di riscuotere il biglietto, la cui liquidazione era stata nel frattempo bloccata dall'Agenzia dei Monopoli. Sospiro di sollievo, quindi, per il pensionato quando ha saputo che il biglietto era stato recuperato e che poteva essere incassato da lui, il fortunato e legittimo vincitore. 

Grande clamore aveva suscitato un caso simile a Napoli. Anche qui una anziana era stata derubata dal tabaccaio del Gratta e Vinci da mezzo milione di euro. L'uomo a giugno è stato poi condannato, in primo grado, a cinque anni di reclusione per furto e il pagamento di 3.200 euro di multa.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri