"Striscia la Notizia" mostra l'atto ripreso dalle telecamere di sicurezza e intervista il titolare dell'attività: "Azione criminosa"
© Da video
"Striscia la Notizia" è a Campo Calabro (RC) dove un incendio ha devastato nella notte la concessionaria d'auto "Calabria Motori". I danni sono ingenti: uffici distrutti e auto incenerite, l'inviato del tg satirico è sul posto per mostrare l'atto ripreso dalle telecamere di sicurezza. "Azione criminosa" commenta il titolare dell'attività.
"Episodio che mai ci saremmo sognati di vivere ma andiamo avanti - prosegue Emanuele Ionà - Chi l'ha fatto non è sicuramente un ladro di galline: entrare di notte con una tanica di benzina mettendo a repentaglio anche la propria vita, come si vede dalle immagini, non è un gesto di uno sprovveduto". Il titolare lancia poi un appello a chi ha commesso il crimine: "Sconta la tua pena, poi sono disposto a reinserirti nel mondo della società civile assumendoti. Voglio farti capire che con l'onestà e il sano lavoro la vita è molto più bella".
L'inviato di "Striscia" si presenta in paese con il suo "metro anti-'ndrangheta" per sondare il parere dei cittadini e del sindaco: "Ogni atto intimidatorio è un atto mafioso".