I disagi causati dalla presenza di "persone non autorizzate sui binari" vicino alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Trenitalia comunica possibili cancellazioni o limitazioni di percorso
© ansa
Un lunedì nero per i treni, nonostante la revoca dello sciopero. I forti rallentamenti, fino a 70 minuti, sull'Alta velocità e sui regionali, stanno creando notevoli disagi ai viaggiatori. In alcuni casi, fa sapere Trenitalia, non sono escluse cancellazioni. Un caos determinato dalla presenza di "persone non autorizzate sui binari" vicino alla stazione di Firenze Santa Maria Novella.
Il blocco - A causare problemi e disagi ai pendolari è stata la presenza di una persona non autorizzata sui binari vicino alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. lo ha comunicato Trenitalia. Questo ha causato un blocco alla circolazione durato circa un’ora che si è inevitabilmente ripercosso sul traffico ferroviario. I treni regionali e quelli ad alta velocità hanno accumulato ritardi importanti, fino a oltre un’ora. Il transito dei convogli è ripreso soltanto dopo le 9, ma in maniera fortemente rallentata.
Ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso - I ritardi fino sono comunicati da Trenitalia. "La circolazione permane fortemente rallentata - fa sapere in una nota -. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 70 minuti. I treni Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso".