L'uomo, un 55enne, è stato colpito al volto con una bottigliata da un romeno di 39 anni, fermato, identificato e multato per ubriachezza manifesta
© ansa
Un capotreno è rimasto ferito alla stazione ferroviaria di Genova Brignole. L'uomo, un 55enne, è stato colpito al volto con una bottigliata da un romeno di 39 anni, fermato, identificato e multato per ubriachezza manifesta. Come è stato accertato dalla stessa Polfer, non si è tratta di un'aggressione volontaria. L'uomo, stava litigando con un altro soggetto e, appena è sceso dal treno, ha impugnato la bottiglia per scagliargliela addosso ma ha colpito il dipendente di Trenitalia che stava a sua volta scendendo dal treno.
Il capotreno è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Martino con un trauma facciale, ferite al collo e l'avulsione di tre denti, lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. L'uomo che lo ha colpito, dopo essere uscito dalla stazione ha chiamato la polizia per raccontare che durante lo scontro aveva perso il localizzatore collegato al braccialetto elettronico.
È stato quindi portato in questura e identificato: si tratta di una persona senza fissa dimora con precedenti di polizia e aveva il braccialetto elettronico perché sottoposto a un divieto di avvicinamento. Al momento nei suoi confronti è stata solo emanata una sanzione amministrativa. Molto probabilmente sarà denunciato nei prossimi giorni, quando il dipendente Trenitalia presenterà querela.