L'intervento a "Mattino Cinque": "Da mesi si sa del Recovery Plan, perché ci siamo ridotti a questo punto?"
"Nelle ultime settimane ho sempre detto che ci sarebbe stata una prosecuzione della precedente maggioranza di Governo, presumibilmente con Conte alla guida. Continuo a pensare che questo sia il risultato più probabile". Inizia così l'intervento di Carlo Cottarelli a "Mattino Cinque", nel corso della puntata di lunedì 1 febbraio.
"Sono sei mesi che si sa che ci sarebbe stato il Recovery Plan, perché ci si sia ridotti a questo punto io non lo so, bisognerebbe essere all'interno del governo per sapere quali sono state le dinamiche che hanno portato a questo", commenta l'economista, che avrebbe preferito un'accelerata.
Poi l'analisi del piano vaccinale italiano: "Non siamo in cattiva posizione rispetto agli altri Paesi dell'Europa, però l'Europa si sta muovendo un po' più lentamente rispetto, ad esempio, degli Stati Uniti. E questo problema deve essere risolto, mi chiedo se non ci possono essere soluzioni più radicali e drastiche". E ancora: "Costi quel che costi, tutte le risorse devono essere messe nel piano vaccini".