A "Zona Bianca" la testimonianza di Claudia: "Assumo circa 250 grammi di carne al giorno"
© Da video
Ai microfoni di "Zona Bianca" Claudia racconta la sua esperienza con la carnivor diet, regime alimentare che prevede l'assunzione principale di alimenti ricchi di grassi. "Da 15 mesi mangio prevalentemente carne, uova e burro", dice.
"Seguo un digiuno intermittente di 23 ore e mangio in media circa 250 grammi di carne al giorno", spiega la donna che ha abbandonato diete vegetariane e vegane a cui era stata abituata fin dalla nascita che però, spiega, nel lungo periodo le hanno causato irritazione all'intestino. A determinare la svolta è stato l'incontro sui social con una nutrizionista che illustrando la carnivor diet ha scardinato "tutte le convinzioni personali a livello di alimentazione". Da lì la donna ha maturato la decisione di sottoporsi alla dieta sperimentale seguendo indicazioni ed controlli.
Dalla tavola di Claudia, in poco tempo, sono scomparse le verdure in favore dei cibi grassi, moderatamente salati, protagonisti di una dieta che monitora attraverso esami del sangue periodici. "Ho visto subito dei miglioramenti sia a livello di corpo, più asciutto e con pelle idratata, sia di lucidità mentale e capacità di concentrazione", spiega.