Stava lavorando per una ditta esterna, che si occupa di manutenzione, all'interno di un serbatoio. Con lui c'erano altri tre operai che però sono riusciti a uscire in tempo e salvarsi
© Ansa
Incidente mortale sul lavoro in un'azienda di Gricignano d'Aversa, nel Casertano: a perdere la vita un operaio di 19 anni. Il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco, intervenuti a seguito di una fuga di ammoniaca da uno dei serbatoi. Il giovane, Patrizio Spasiano, residente a Napoli, era riverso senza vita su un'impalcatura dentro la struttura. Con lui c'erano altri tre operai che sono riusciti a uscire in tempo e salvarsi. Stavano lavorando per una ditta esterna che si occupa di manutenzione.
La perdita è avvenuta in un serbatoio dove erano in corso lavori di manutenzione da parte di quattro operai. L'intervento dei vigili del fuoco è scattato intorno alle 16, dopo la segnalazione di una grave dispersione di ammoniaca da un impianto dell'azienda. Tre le squadre a operare sul posto: una della sede centrale, una del distaccamento di Aversa e una di quello di Marcianise. La particolare natura dell'incidente ha poi richiesto anche l'intervento dei nuclei Nbcr (per il rischio nucleare, biologico, chimico e radiologico) di Napoli e Caserta, con il supporto di un carro autoprotettori e un'autobotte. Difficoltoso il recupero della vittima a causa della densità della nube tossica prodotta dall'incidente.
Per motivi di sicurezza, tutta la zona circostante l'azienda - comprese le fabbriche limitrofe - è stata evacuata. Nella stessa azienda, il 31 dicembre era morto un dipendente schiacciato da un muletto.