Per la vittima, che ha riportato una ferita alla gola di 15 centimetri, 40 punti di sutura. L'aggressore è stato arrestato dopo la fuga
Durante la sua festa di compleanno, a base di alcolici e stupefacenti, un ventenne ha sferrato un colpo di coltello al collo di uno dei suoi invitati, un ragazzo di 14 anni, procurandogli una ferita di 15 centimetri. E' successo a Vizzini, in provincia di Catania. La vittima è stata medicata con 40 punti di sutura. L'aggressore, Samuele Monterosso, è stato arrestato dopo la fuga, nei pressi dell'abitazione di un conoscente.
Tentato omicidio - Secondo le prime ricostruzioni, il 20enne ha preso un coltello da cucina, ha afferrato il ragazzo di 14 anni per i capelli per poi colpirlo. L'accusa per il 20enne fermato dai carabinieri e portato nel carcere di Caltagirone, è di tentato omicidio.
Abuso di droga e alcol - Sembra che gli invitati alla festa abbiano abusato di droga e alcol fino a perdere ogni freno inibitore. Proprio per questo il 20enne, secondo i militari dell'Arma, si sarebbe diretto in cucina per poi tornare col coltello pronunciando frasi deliranti e infliggendo il taglio al collo del 14enne, prima di fuggire via.
Non sono stati intaccati organi vitali - A chiamare i carabinieri è stato un altro degli invitati permettendo così al 14enne di essere soccorso. Secondo i medici, solo per pura fatalità non sono stati intaccati organi vitali: la vittima se l'è cavata con 30 giorni di prognosi.