Fotogallery - Le fiamme all'aeroporto di Catania
© Ansa
© Ansa
Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco, ma la situazione è stata definita "delicata e impegnativa". Decine di persone sono fuggite in preda al panico
A Catania un incendio è divampato all'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini. Il rogo sembra si sia sviluppato nella base inferiore dell'aerostazione. I vigili del fuoco definiscono la situazione "delicata e impegnativa". Le fiamme sono state domate ma lo scalo, che è stato abbandonato dai presenti di corsa, è stato interamente invaso dal fumo. Le operazioni di volo sono sospese fino alle 14 di mercoledì 19 luglio.
La Sac, società di gestione dell'aeroporto di Catania, comunica che, a causa dell'incendio sviluppatosi nell'aerostazione, le operazioni di volo sono sospese fino alle ore 14 del 19 luglio. In precedenza era stato annunciato lo stop fino alle 8 di lunedì.
© Ansa
© Ansa
Si sono vissuti attimi di intensa paura nella parte inferiore dell'aeroporto, invaso da un denso fumo sviluppato dall'incendio divampato nella struttura. I passeggeri, e non solo, hanno abbandonato di corsa lo scalo. Nel fuggi fuggi generale, quasi nel buio del fumo, c'era chi gridava e chi piangeva, spinto all'esterno da personale della sicurezza che urlava "fuori, fuori tutti". Non risultano feriti gravi, ma solo persone intossicate dal fumo e sotto shock per la paura.
La centrale operativa dei vigili del fuoco ha comunicato che l'incendio "è stato circoscritto e spento dalle squadre intervenute anche dalla sede centrale del comando etneo". Intanto proseguono le operazioni di controllo e bonifica dello scalo. La prima chiamata di soccorso è arrivata alla sala operativa dei vigili del fuoco alle 23:29.
© Ansa
© Ansa