© Ansa
© Ansa
Il 52enne si è consegnato alla polizia. L'obiettivo era l'amica della moglie, "colpevole" di aver tentato di convincerla a lasciarlo
© Ansa
© Ansa
A Catania, Piero Maurizio Nasca ha investito volontariamente con la propria auto la moglie e una sua amica, uccidendo quest'ultima. Il 52enne ha poi chiamato la polizia per consegnarsi e confessare. La moglie, la 56enne Anna Longo, è ricoverata all'ospedale San Marco e non sarebbe in pericolo di vita. La vittima è la 69enne Cettina De Bormida. Nasca era a processo per violenze sulla moglie.
L'uomo che in passato era stato denunciato anche per reati contro il patrimonio era stato anche sottoposto nel 2018 all'ammonizione da parte del Questore. La donna si era riavvicinata al marito. Secondo la prima ricostruzione nel mirino dell'uomo c'era proprio l'amica della moglie. La sua "colpa"? Avrebbe tentato di convincere la moglie a lasciarlo.
È stato lo stesso 52enne a chiamare la polizia, in evidente stato di shock. Una prima chiamata era partita invece da un passante. Gli agenti lo hanno preso in consegna e lo hanno condotto negli uffici della Squadra mobile per l'interrogatorio.