Addio a Gino Strada, il medico eroe che ha salvato migliaia di vite nel mondo
© Ansa
© Ansa
La presidente di Emergency Rossella Miccio: "Non eravamo pronti, dobbiamo riprenderci"
"Papà non c'è più, io sono in mezzo al mare in missioni di salvataggio". Lo ha scritto sui social Cecilia Strada commentando la morte del padre, e fondatore di Emergency, Gino Strada. "Sto facendo quello che mi hanno insegnato i miei genitori: salvare vite", ha aggiunto Cecilia.
"Amici, come avrete visto il mio papà non c'è più. Non posso rispondere ai vostri tanti messaggi che vedo arrivare, perché sono in mezzo al mare e abbiamo appena fatto un salvataggio". Lo scrive sui social Cecilia Strada commentando la morte del padre, e fondatore di Emergency, Gino Strada. "Non ero con lui, ma di tutti i posti dove avrei potuto essere... beh, ero qui con la ResQ - People saving people a salvare vite. E' quello che mi hanno insegnato mio padre e mia madre. Vi abbraccio tutti, forte, vi sono vicina, e ci sentiamo quando possiamo", aggiunge.
Emergency, sulla pagina Facebook, ha voluto ricordare così il suo fondatore: "Non riusciamo a pensare di stare senza di lui, la sua sola presenza bastava a farci sentire tutti più forti e meno soli, anche se era lontano", si legge.
Emergency: lasciateci riprendere dal dolore - "La notizia ci ha colto tutti di sorpresa, lasciateci riprendere dal dolore". E' il primo commento della presidente di Emergency Rossella Miccio dopo la morte di Gino Strada. Miccio ha annunciato nelle prossime ore una nota dell'organizzazione.
© Ansa
© Ansa