Fotogallery - Omicidio Primavalle, fiori e peluche dove è stato trovato il corpo della 17enne
© Fotogramma
© Fotogramma
La giovane frequentava il liceo vicino al luogo in cui è stato trovato il corpo. "Una ragazza agitata, ma anche sensibile e divertente", raccontano gli amici
Il suo nome completo era Michelle Maria Causo e aveva appena 17 anni. Il suo caso ha sconvolto l'Italia, dopo il ritrovamento del suo cadavere a Primavalle, quartiere a nord-ovest di Roma. La ragazza è stata uccisa e poi trasportata in un sacco dell'immondizia con un carrello. A ucciderla a coltellate sarebbe stato un coetaneo di origini cingalesi, ma nato a Roma, che gli agenti hanno già fermato e interrogato. Non è ancora ben chiara quale fosse la relazione tra i due, ma è stato accertato che si conoscevano da qualche tempo.
© Fotogramma
© Fotogramma
Michelle, origini campane, si era trasferita a Roma da piccola assieme alla famiglia. Frequentava il liceo psicopedagogico Vittorio Gassman, vicino al luogo in cui è stata ritrovata e alla casa del presunto assassino. Il caso ha sconvolto gli amici e i compagni della ragazza, che definiscono "Sensibile e divertente, ma anche agitata, però sempre pronta ad aiutare gli altri. Come siamo tutti noi, che viviamo a Primavalle". "Riposa in pace, amica mia - scrive l'amica Aurora - ancora non realizzo. Mi chiedevi sempre consigli, parlavamo tutti i giorni. Mi hai presentato anche questo schifo di essere umano che ti ha fatto una cosa del genere. Non ci credo ancora come, da un giorno all'altro, tu non ci sia più. Non avrò più un tuo messaggio, ma tu non avrai ogni mattina il mio, come facevi con me".
La ragazza era molto attiva sui social, in particolare su TikTok, dove nel corso degli anni aveva creato tre profili, di cui due inattivi dal 2017, che testimoniano anche il cambiamento dei suoi gusti musicali. Sui vecchi account possiamo trovare reel sulle note di “I grandi non piangono mai” di Mr. Rain, di “Dimentico tutto” di Emma Marrone e “Lontana” di Coez, ma anche Fedez e Benji & Fede. Nell'ultimo invece la vediamo ballare sulle note di Geolier, del gruppo rap napoletano Slf assieme Tony Effe, di Rvssian e Sfera Ebbasta.